Villa PLURILOCALE in vendita a Firenze (Fi)

  • 1b65de4a7888c855d79b7e9399c9292c - Villa plurilocale in vendita a Firenze
Rif.Prezzo MqLocaliCamereModificaInfo valutazione immobile
Villa Iris (2.500.000 2500000
Calc. mutuo
340>5-25/03/2021

Villa plurilocale in vendita a Firenze

Rif: Villa Iris - Splendida Villa indipendente sulle colline fiorentine immersa nel verde, in Via Bolognese, zona la Lastra. Situata in esclusiva posizione estremamente panoramica con splendida vista sulla Badia Fiesolana, la Città di Firenze e le bellissime colline circostanti. La proprietà è composta dalla Villa Padronale e da Dependance, oltre taverna, circondata da parco privato di 3 ettari con uliveta. La Villa fu realizzata negli anni 60' dal colonnello Specht e dalla consorte contessa Goretti De Flamini, grande esperta botanica e creatrice del giardino Dell'Iris di Firenze; nel terreno circostante la Villa è quindi possibile ammirare particolari e bellissime piante di Iris. La proprietà, di circa 340 mq utili, ha una disposizione interna articolata, si sviluppa su due livelli. Al piano primo troviamo ampia zona giorno con bel camino e accesso diretto alla terrazza panoramica attrezzata per piacevoli serate all'aperto; cucina, tre camere da letto e due bagni. Al piano terreno la zona giorno molto luminosa, salone triplo con camino, sala da pranzo, ampia cucina abitabile con dispensa, un salotto, bagno, camera padronale con bagno privato. Dependance di circa 80 mq, disposta su due livelli con cucina abitabile, soggiorno e bagno di servizio, e al piano superiore salottino e camera matrimoniale con bagno. Ampia cantina di 35 mq, adibita a taverna con cucina in muratura e forno. Ampio spazio adibito a parcheggio. La proprietà, in posizione dominante, gode di una meravigliosa vista su Firenze e sulla collina di Fiesole, è esposta a sud, ben illuminata e molto soleggiata. Il terreno privato, che circonda l'abitazione, ha una superficie di 3 ettari, è costituito da un giardino con alberi d'alto fusto, da un oliveto con circa 600 piante e da un bosco nel quale è inserita l'antica grotta dei pellegrini, che era il rifugio e la sosta per gli antichi viandanti. La proprietà, attualmente divisa in due unità abitative, è in buono stato manutentivo generale. L'impiantistica necessita di lavori di adeguamento per raggiungere gli standard attuali. Prestigiosa zona residenziale, ben servita, a soli 5 km da Piazza della Libertà. Classe energetica G; IPE: 160 kWh/mq anno. Classe Energetica: G EPI: 160 kwh/m2 anno
Classe energetica
indice prestazione energetica
EPg160.00EPi-EPe-

Villa PLURILOCALE in vendita a Firenze | Villa plurilocale in vendita a Firenze

Dettagli immobile Stanze disponibili
Residenziale>5 locali
1 ingresso4 bagni
Cucina abitabile
Riscaldamento autonomo
Giardino esclusivo
Immobile in buono stato
Dettagli immobile
  • residenziale
  • 1 ingresso
  • cucina abitabile
  • Riscaldamento autonomo
  • Giardino esclusivo
  • Immobile in buono stato
Stanze disponibili
  • >5 locali
  • 4 bagni
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTA OFFERTA
Solo i campi con * sono obbligatori
Nome * Cognome *
E-mail * Telefono
Messaggio
* VI AUTORIZZO al trattamento dei dati inviati ai sensi dell'informativa sulla privacy, D.Lgs. 196/2003, artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, il cui testo dichiaro di conoscere.
PUBBLICATO DA

Dimore Fiorentine

CALCOLA MUTUO
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Solo i campi con * sono obbligatori
Nome *
Cognome *
E-mail *
Telefono
Messaggio
richiedi maggiori informazioni
* VI AUTORIZZO al trattamento dei dati inviati ai sensi dell'informativa sulla privacy, D.Lgs. 196/2003, il cui testo dichiaro di conoscere.
www.bancadellecase.it
Ogni annuncio è caratterizzato da un punteggio che viene assegnato in base alla completezza dell'annuncio stesso. La scala di colore parte dal rosso (scarse informazioni) per arrivare al verde (informazioni ottime). Alcuni dei parametri considerati sono FOTO, PLANIMETRIE E VIDEO, visibilità PREZZO, DETTAGLI AGGIUNTIVI, visibilità UBICAZIONE e AGGIORNAMENTO DELL'ANNUNCIO.Esprime il consumo di energia primaria totale dell'edificio riferito all'unità di superficie utile (Kw/m² anno) o di volume lordo (Kw/³ anno).