TERRENO AGRICOLO in vendita a Castelluccio (Sr)

  • Terreno agricolo in vendita a Aci Catena - Terreno agricolo in vendita a Aci Catena
Rif.Prezzo MqLocaliCamereModificaInfo valutazione immobile
32761001-72639.000 39000
Calc. mutuo
1100--29/04/2024

Vendita a Augusta

Proponiamo in vendita due appezzamenti di terreno ricadenti in ZONA TERRITORIALE OMOGENEA "ET/1" di circa Mq. 1.100 ciascuno, siti a Castelluccio (Comune di Augusta) in Contrada Frandanese e Strada Provinciale Castelluccio.
I terreni si trovano a circa 1 Km dal mare, con vista Etna e sul Golfo di Catania. Inoltre per il leggero spianamento e per la realizzazione della recinzione perimetrale è stata rilasciata lautorizzazione dal Comune di Augusta.
Ogni terreno è composto da una sola particella catastale, essendo confinanti non sono recintanti lungo il tratto interno che li separa, mentre sui lati esterni è stata fatta un'ottima recinzione con un muro in cemento armato, rete metallica e due varchi carrabili per singolo terreno, tramite i quali un terreno ha accesso dal lato della strada principale, mentre laltro terreno ha accesso dalla stradella privata.

Le foto dell'annuncio sono di entrambi i terreni, il prezzo è di Euro 39.000,00 per singolo terreno (acquisto di una particella), se si acquistano entrambi il prezzo può avere una maggiore trattabilità, sempre previo accordo con parte venditrice.

INFORMAZIONI DEL P.R.G. - DESTINAZIONE URBANISTICA

Il terreno ubicato in Contrada Frandanese, nel P.R.G. vigente CALANDRA del Comune di Augusta, ricade in ZONA TERRITORIALE OMOGENEA ET/1 (Agricole preferenziali per la ricettività turistica), disciplinata dai seguenti articoli 23 e 25 delle norme di attuazione che di seguito si trascrivono:

Art. 23
Tutte le zone contraddistinte con simboli letterali che iniziano in parte con la lettera E comprendono aree tuttora utilizzate - almeno in parte - per le attività primarie e che per esigenze produttive o ecologiche è opportuno riservate ad esse o trasformare per altri usi (fondamentalmente edilizia stagionale, tempo libero e turismo) con le opportune cautele gradualità temporale e di conservazione almeno parziale dellambiente naturale.
Fra esse le sottozone contraddistinte col simbolo E/1 riguardano le parti del territorio che si ritiene opportuno conservare in toto alle attività primarie di tipo agricolo e ortofloro-frutticolo, e alla zootecnia.
In esse pertanto è consentita soltanto ledificazione di fabbricati e manufatti rurali per lalloggio dei lavoratori del settore per la coltivazione, immagazzinamento, commerciabilizzazione, e lavorazioni lattiero-casearie. Possono essere consentiti anche gli impianti per la macellazione e la lavorazione delle carni e dei sottoprodotti della macellazione.
Sono consentiti infine anche le case per la villeggiatura o per la fine settimana, purché contenute entro un indice di fabbricazione pari a 0,03 mc/mq; e le attrezzature stradali per il traffico motorizzato.
Ledificazione è autorizzata per singoli edifici con una densità residenziale territoriale e fondiaria non superiore allo 0,03 nella cubatura ammessa non vanno computati i volumi accessori né quelli delle attrezzature per la produttività primaria e secondaria. In ogni caso però lindice di copertura non potrà superare lo 0,20.
I fabbricati potranno avere non più di due piani con unaltezza massima consentita di metri 7,50 in totale.
La tipologia edilizia è libera; non potranno sorgere sul confine di proprietà. Dovranno invece distaccarsi di almeno 5,00 metri da essi.
I nuovi fabbricati non potranno sorgere nelle fasce di rispetto stradale prescritto dal D.M. 1/4/1968 dei LL.PP., anche se non indicate nelle tavole del P.R.G.
I fabbricati per le attività fortemente maleodoranti (come impianti per la pollicoltura, lavorazione dei rifiuti, lavorazione dei sottoprodotti della macellazione, ecc.) non potranno sorgere a meno di 500 metri, dalle strade statali e provinciali, e a meno di 1.000 metri dalle zone A, B e C di urbanizzazione permanente.
consentita la demolizione di edifici esistenti e la loro ricostruzione con pari volume.
Le aree E/1 comprese nel territorio a sud della S.P. n. 3 e ad occidente delle zone B dellabitato di Augusta, e già facenti parte delle zone industriali e portuali stralciate dal P.R.G. con il D.A. di approvazione n. 172/71 della Regione Siciliana potranno avere diversa destinazione duso negli eventuali piani particolareggiati che redigerà il Comune nel rispetto del piano regolatore del Consorzio di sviluppo industriale del Siracusano.

Art. 25
Tuttavia è consentito linsediamento di attrezzature ricettive turistiche anche di tipo misto (residenziali stagionali, turistiche, alberghiere ed extra-alberghiere) previa presentazione e approvazione di piano particolareggiato di iniziativa comunale o di un piano di lottizzazione convenzionato, esteso allintera sottozona o il comprensorio indicato nelle tavole di piano n. 2/a e 2/b, o a parti ritenute organiche di esso, purchè di estensione non inferiore a 7,5 ha.
Il piano di lottizzazione dovrà avere i seguenti requisiti:
a.Lindice di fabbricabilità territoriale (o densità territoriale) non può superare 0,20 mc/mq se la lottizzazione prevede soltanto la realizzazione di abitazioni o di villaggi anche turistici ma non di tipo alberghiero;
b.Lindice di fabbricabilità territoriale (o densità territoriale) potrà essere anche superiore a 0,20 mc/mq se la lottizzazioneprevederà la realizzazione di almeno 100 posti letto alberghieri. In tal caso per ogni 20 p.l. sarà attribuito un premio in cubatura di 0,01 mc/mq fino ad un complesso di 0,25 mc/mq (corrispondente a 500 p.l.) che aggiunto allo 0,20 di base, dà un limite massimo invalicabile di densità territoriale pari a 0,45 mc/mq;
c.Una superficie non inferiore al 10% dellintera area sottoposta a lottizzazione sarà riservata ad attrezzature pubbliche per la viabilità, i parcheggi, il verde attrezzato a parco o al giuoco e allo sport; ivi compresi tratti adeguati di costa idonea alla balneazione;
d.Una superficie non inferiore al 12% dellintera area sottoposta a lottizzazione sarà riservata ad attrezzature di uso collettivo condominiale. In proprietà indivisa per la viabilità, i parcheggi, il verde attrezzato a parco o al giuoco e lo sport, i centri dacquisto e di viaggio;
e.Lindice di fabbricabilità fondiaria (o densità edilizia fondiaria) non può superare, nei lotti riservati alla costruzione di ville, case e alla residenza privata in genere, 0,30 mc/mq, il lotto minimo sarà di mq 2.000;
f.Lindice di fabbricabilità fondiaria delle costruzioni alberghiere, dei centri acquisti, e dellaltra edilizia di uso pubblico potrà accedere la misura di cui al comma e) ma non potrà superare 1,20 mc/mq;
g.Lindice di copertura non potrà eccedere lo 0.10 nei lotti residenziali e lo 0.25 nei lotti di uso pubblico (alberghieri, centri acquisti, ecc.);
h.Il numero dei piani sarà preferibilmente limitato ad uno, ma non potrà comunque superare i due, con unaltezza massima assoluta di metri 7,50 nelle residenze private;
i.Non potranno essere operati tagli del terreno naturale e realizzati muri di sostegno di altezza di altezza superiore ai metri 2,00;
j.Le aree scoperte saranno piantumate con almeno 50 piante dalto fusto per ettaro.
Classe energetica
indice prestazione energetica
EPg-EPi-EPe-

TERRENO AGRICOLO in vendita a Castelluccio | Vendita a Augusta

PUBBLICATO DA

RE/MAX Casa Trend

RE/MAX Casa Trend
Via del Bosco, 1 Catania (Ct)
CALCOLA MUTUO
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Solo i campi con * sono obbligatori
Nome *
Cognome *
E-mail *
Telefono
Messaggio
richiedi maggiori informazioni
* VI AUTORIZZO al trattamento dei dati inviati ai sensi dell'informativa sulla privacy, D.Lgs. 196/2003, il cui testo dichiaro di conoscere.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTA OFFERTA
Solo i campi con * sono obbligatori
Nome * Cognome *
E-mail * Telefono
Messaggio
* VI AUTORIZZO al trattamento dei dati inviati ai sensi dell'informativa sulla privacy, D.Lgs. 196/2003, artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, il cui testo dichiaro di conoscere.
www.bancadellecase.it
Ogni annuncio è caratterizzato da un punteggio che viene assegnato in base alla completezza dell'annuncio stesso. La scala di colore parte dal rosso (scarse informazioni) per arrivare al verde (informazioni ottime). Alcuni dei parametri considerati sono FOTO, PLANIMETRIE E VIDEO, visibilità PREZZO, DETTAGLI AGGIUNTIVI, visibilità UBICAZIONE e AGGIORNAMENTO DELL'ANNUNCIO.Esprime il consumo di energia primaria totale dell'edificio riferito all'unità di superficie utile (Kw/m² anno) o di volume lordo (Kw/³ anno).