Rustico / casale PLURILOCALE in vendita a Vecchiano (Pi)

  • 390a56665b2ab4b7b760f5fd37bc6b50 - Rustico / casale plurilocale in vendita a Vecchiano
  • 390a56665b2ab4b7b760f5fd37bc6b50 - Rustico / casale plurilocale in vendita a Vecchiano
Rif.Prezzo MqLocaliCamereModificaInfo valutazione immobile
-378.000 378000
Calc. mutuo
605>56 o più02/10/2021

CASALE STORICO IMMERSO NELLA CAMPAGNA VICINO AL MARE

Casale LIBERO SU 4 LATI CON 6000MQ DI GIARDINO DELLA FAMIGLIA SALVIATI di interesse STORICO e CULTURALE posizionato in una suggestiva zona DOVE LA NATURA è ONNIPRESENTE. La famiglia Salviati,Storicamente i Salviati sin dallinizio del XV secolo, assunsero un ruolo importante nelleconomia della Repubblica Fiorentina, svolgendo attività industriali, quali la produzione e la lavorazione della lana e della seta, commerciali e bancarie, tra cui lapertura di vari Banchi non solo in Italia ma anche allestero. Sotto il profilo politico svolsero anche un ruolo di grande rilievo, rimanendo a capo della Repubblica Fiorentina, dove ebbero 21 Gonfalonieri e 61 Priori, e furono strettamente legati alla famiglia de Medici, con i quali contrassero 7 matrimoni. Uno dei più rilevanti, fu quello contratto tra Lucrezia, figlia di Lorenzo Il Magnifico, e Jacopo Salviati, con lobiettivo di riconciliare le due famiglie a seguito delluccisione in Piazza Signoria a Firenze, di Francesco Salviati, Arcivescovo di Pisa, che ebbe un ruolo determinante durante la Congiura dei Pazzi. I due si stabilirono a Roma insieme a Papa Leone X, prendendo dimora nel Palazzo Madama, attuale sede del Senato della Repubblica Italiana e sorse anche un ramo romano dei Salviati, di cui 4 furono nominati Cardinali mantenendo così ruoli importanti. Lultima discendente Anna Maria, sposò il Principe Marcantonio Borghese il cui nipote Scipione riprese il nome e il titolo di Duca Salviati, e dal quale discendono gli attuali membri della famiglia. Limmobile in questione essendo completamente da ristrutturare ha molte possibilità di personalizzazione ed essendo provvisto di molti locali(18 Locali) è ottimo per una famiglia molto numerosa, per due nuclei familiari o addirittura è anche possibile frazionarlo in quattro unità immobiliari e anche utilizzarlo come azienda agricola o struttura alberghiera(Agriturismo/Resort). La proprietà è provvista anche di caratteristici annessi che rimembrano la storia di un tempo tra cui un fienile molto ampio dove è possibile ricreare una dependance e recuperare lintera volumetria di 180mq, un Castro e un pozzo. Completano la soluzione i 6000mq di terreno con possibilità di acquisto di ulteriori terreni fino a 15 ettari adiacenti alla proprietà. Possibilità inoltre di acquistare anche un altro casale che abbiamo anchesso in vendita ,in questo caso si presterebbe ottimamente come azienda agricola o struttura ricettiva. Ottima per chi cerca lindipendenza totale e immergersi nella natura vicino al mare e per chi ama il glorioso passato toscano e vuole ritornare a far vivere un luminoso pezzo di storia italiano.
Classe energetica
indice prestazione energetica
EPg175.00EPi-EPe-

Rustico / casale PLURILOCALE in vendita a Vecchiano | CASALE STORICO IMMERSO NELLA CAMPAGNA VICINO AL MARE

Dettagli immobile Stanze disponibili
Residenziale>5 locali
Piano terra4 bagni
1 ingresso6 o più camere
Abitazione non arredata
Cucina abitabile
Giardino esclusivo
Immobile da ristrutturare
Dettagli immobile
  • residenziale
  • piano terra
  • 1 ingresso
  • abitazione non arredata
  • cucina abitabile
  • Giardino esclusivo
  • Immobile da ristrutturare
Stanze disponibili
  • >5 locali
  • 4 bagni
  • 6 o più camere
Indirizzo e mappa
Via Pratavecchie
Vecchiano (Pi)
 
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTA OFFERTA
Solo i campi con * sono obbligatori
Nome * Cognome *
E-mail * Telefono
Messaggio
* VI AUTORIZZO al trattamento dei dati inviati ai sensi dell'informativa sulla privacy, D.Lgs. 196/2003, artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, il cui testo dichiaro di conoscere.
PUBBLICATO DA

Grimaldi Immobiliare

CALCOLA MUTUO
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Solo i campi con * sono obbligatori
Nome *
Cognome *
E-mail *
Telefono
Messaggio
richiedi maggiori informazioni
* VI AUTORIZZO al trattamento dei dati inviati ai sensi dell'informativa sulla privacy, D.Lgs. 196/2003, il cui testo dichiaro di conoscere.
www.bancadellecase.it
Ogni annuncio è caratterizzato da un punteggio che viene assegnato in base alla completezza dell'annuncio stesso. La scala di colore parte dal rosso (scarse informazioni) per arrivare al verde (informazioni ottime). Alcuni dei parametri considerati sono FOTO, PLANIMETRIE E VIDEO, visibilità PREZZO, DETTAGLI AGGIUNTIVI, visibilità UBICAZIONE e AGGIORNAMENTO DELL'ANNUNCIO.Esprime il consumo di energia primaria totale dell'edificio riferito all'unità di superficie utile (Kw/m² anno) o di volume lordo (Kw/³ anno).