Casa PLURICAMERE in vendita a Villaorba (Ud)

  • Foto - Casa plurilocale in vendita a VILLAORBA
Rif.Prezzo MqLocaliCamereModificaInfo valutazione immobile
U-9014CA7948240.000 240000
Calc. mutuo
550>56 o più26/05/2022
14%

Casa plurilocale in vendita a VILLAORBA

Grande rustico in vendita in piccolo paese animato nel mezzo della campagna friulana.
L'edificio principale si sviluppa su tre piani. Al piano terra troviamo l'ingresso, la cucina, la sala principale con fogolar tipico, una sala minore e una piccola cantina. Porte interne ed esterne originali, con dettagli mantenuti e riportati all'antica bellezza. Al primo piano, da un lato troviamo un lungo corridoio con l'ingresso e tre camere da letto, (volendo la camera singola ha predisposizioni per poter divenire una cucina vera e propria), al bagno e alla lavanderia (che può divenire secondo bagno con predisposizioni già esistenti) , dall'altro una sala più piccola, adiacente alle scale, che il B&B utilizzava come saletta colazioni. Al secondo ed ultimo piano troviamo 5 camere da letto ammobiliate, 3 singole e 2 doppie/triple, ognuna di esse con bagno privato, adatta ad ospitare ospiti e pernottamenti, affitti stanze e quant'altro, tv satellitare e cavi telefono; oppure ad essere modificata in appartamento vero e proprio. La casa è inoltre provvista di garage, lavanderia e due bagni esterni, perfettamente a norma, anche in caso di attività commerciale per l'accoglienza di ospiti o personale lavorante.Sul tetto della casa è montato un impianto fotovoltaico da 6 kw perfettamente funzionante, che all'anno frutta sui 3000/3500Eu. di guadagno per la produzione di energia elettrica. Rete internet e telefonica con parabola TIM. Possibilità di ricavare un pozzo artesiano nel giardino esistente. Il tetto è stato rifatto completamente nel 2007 con rifacimento di cordoli, travature, perlinato, guaina catramata e grondaie. Gli impianti elettrici, termo idraulici e di allaccio in fognatura sono stati rifatti nel 1996 e successivamente per i piani superiori nel 2007. La caldaia è stata installata nuova nel 2012. L'impianto elettrico è separato piano per piano. Il riscaldamento è autonomo a gas metano per il piano terra, al primo piano è inesistente, ma con predisposizione ed al secondo piano (camere ospiti) sono invece presenti dei termoconvettori per il riscaldamento. Il fabbricato annesso misura circa 120 mq. e, attualmente, è adibito a lavanderia, ripostiglio, garage, cantinetta. Il parcheggio è all'esterno raggiungibile da un cancellone non automatizzato. Si vende tutto arredato e il prezzo è trattabile. La zona è molto strategica in quanto vicino all'aeroporto di Rivolto (pattuglia acrobatica frecce tricolori), Udine, a circa 10/15 minuti di macchina e Codroipo, a circa 10 minuti in macchina, e ad altrettanti minuti di auto, troviamo altresì le risorgive del principato di Ariis. Villaorba è una frazione del comune di Basiliano, in provincia di Udine.
conosciuta per la festa del "perdon da las Masanétes" che si svolge la seconda domenica di ottobre e per la produzione della "formagella di Villaorba", tradizionale formaggio realizzato con latte di pecora in piccole forme molto saporite. La festa, religiosa e popolare, ha origini antiche, quando i pescatori delle valli e di Marano Lagunare in particolare, salivano su fino alla frazione di Basiliano, per scambiare le masanette (la masanetta è un granchio comune) con la farina e i formaggi che qui venivano prodotti, e particolarmente ricco era lo scambio tra masanete e caciotte di ovino, di pecora, le formaggelle conosciute con il nome di Formaele di Vileuarbe. I pescatori Maranesi giunti sul posto erano soliti accamparsi nei pressi della chiesetta di S.Orsola. Questo evento acquisì popolarità e iniziò un notevole flusso di scambi anche con i paesi vicini. Fu così che i locali pubblici di Villaorba cominciarono a proporre per l'occasione piatti a base di masanette, usanza che nel tempo ha dato origine alla citata sagra, ora gestita dalla locale Pro Loco Villaorba. Nel periodo dei festeggiamenti si possono trovare, oltre alle tradizionali masanette, il "guazzetto di formaggio con polenta" e il "grano alla pescatora", ricette tipiche dal paese; oltre ad altri piatti a base di pesce. Classe Energetica: E
Classe energetica
indice prestazione energetica
EPg-EPi-EPe-

Casa PLURICAMERE in vendita a Villaorba | Casa plurilocale in vendita a VILLAORBA

Dettagli immobile Stanze disponibili
Residenziale>5 locali
Parcheggio singolo6 o più bagni
Abitazione arredata6 o più camere
Cucina abitabileBalcone
Riscaldamento autonomo
Climatizzazione climatizzatore
Immobile ristrutturato
Dettagli immobile
  • residenziale
  • parcheggio singolo
  • abitazione arredata
  • cucina abitabile
  • Riscaldamento autonomo
  • Climatizzazione climatizzatore
  • Immobile ristrutturato
Stanze disponibili
  • >5 locali
  • 6 o più bagni
  • 6 o più camere
  • balcone
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTA OFFERTA
Solo i campi con * sono obbligatori
Nome * Cognome *
E-mail * Telefono
Messaggio
* VI AUTORIZZO al trattamento dei dati inviati ai sensi dell'informativa sulla privacy, D.Lgs. 196/2003, artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, il cui testo dichiaro di conoscere.
PUBBLICATO DA
CALCOLA MUTUO
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Solo i campi con * sono obbligatori
Nome *
Cognome *
E-mail *
Telefono
Messaggio
richiedi maggiori informazioni
* VI AUTORIZZO al trattamento dei dati inviati ai sensi dell'informativa sulla privacy, D.Lgs. 196/2003, il cui testo dichiaro di conoscere.
www.bancadellecase.it
Ogni annuncio è caratterizzato da un punteggio che viene assegnato in base alla completezza dell'annuncio stesso. La scala di colore parte dal rosso (scarse informazioni) per arrivare al verde (informazioni ottime). Alcuni dei parametri considerati sono FOTO, PLANIMETRIE E VIDEO, visibilità PREZZO, DETTAGLI AGGIUNTIVI, visibilità UBICAZIONE e AGGIORNAMENTO DELL'ANNUNCIO.Esprime il consumo di energia primaria totale dell'edificio riferito all'unità di superficie utile (Kw/m² anno) o di volume lordo (Kw/³ anno).