AZIENDA COMMERCIALE in vendita a Volterra (Pi)

  • 88f2ec00f173808202bfc346d3de055e - Azienda commerciale plurilocale in vendita a Volterra
  • 88f2ec00f173808202bfc346d3de055e - Azienda commerciale plurilocale in vendita a Volterra
Rif.Prezzo MqLocaliCamereModificaInfo valutazione immobile
MVO 146975.000 975000
Calc. mutuo
250--25/07/2021

Azienda Agraria con riserva di caccia

Questa proprietà è situata in una valle tranquilla ca. 8 Km a est della città di VOLTERRA (a metà strada tra Pisa e Siena). La posizione centrale della Riserva, con viste mozzafiato in tutte le direzioni, crea un vero fattore "WOW" da parte di tutti coloro che lhanno visitata. La Riserva contiene un totale di circa 55 ettari di terreno prevalentemente boschivo, campi (circa 15 ettari) e 2 vigneti (uno di circa 0,764 ettari è operativo e laltro di circa 1,628 ettari non è operativo). La Riserva ha al suo interno la maggior parte del terreno recintato - circa 30 Ettari. Ciò significa che nessuno può entrare nella tenuta per la caccia o per qualsiasi altra ragione __ cioè è totalmente privata.. Le origini della tenuta sono per la caccia, e la fauna, ed è composta da: cinghiali, cervi rossi, caprioli, fagiani, lepri, conigli e alcune pernici. Ci sono anche istrici, ricci e molti uccelli. Non è raro avere stormi di anatroccoli in visita. La proprietà è registrata come azienda agricola, tuttavia la terra viene coltivata solo per gli animali selvatici e non per uso commerciale. Un grande vantaggio per attirare la fauna selvatica è la presenza di 2 grandi sorgenti che forniscono laghi con acqua che non è mai terminata. Ci sono altri 3 bacini idrografici. Sulla proprietà è presente un piccolo uliveto di 100 alberi che produce in media circa 100 chili di olio doliva per il consumo privato ed è prodotto presso il l Frantoio di Molino D Era. Il piccolo vigneto (0,764 ettari), è principalmente composto di uve a bacca rossa e alcune uve di Trebbiano bianco. La produzione di vino è generalmente di circa 500 a 750 litri di bianco e da 3 a 4000 litri di vino rosso. Il vigneto è recintato contro gli animali selvatici. Laltro vigneto (Vigneto Vecchio) di circa 1.628 ettari è stato abbandonato circa 15 anni fa, e ha solo alcune viti i cui unici clienti sono gli animali selvatici! Tuttavia questa vigna potrebbe essere ripristinata. Le viti rosse in vigna producono un vino con un gusto nettamente diverso da qualsiasi altro vino italiano a causa del cristallo di allume nel terreno che si trova solo in questa valle e in una zona vinicola non produttiva a nord di Roma. La proprietà include una Cantina completamente funzionante con una pressa e 3 tini di fermentazione in cemento per il vino rosso e 2 in plastica rinforzata per il vino bianco, contenitori in plastica per portare le uve raccolte e una macchina per deformazione (es. togliendo i gambi dai grappoli dalluva raccolta). Non ci sono impianti di imbottigliamento, ma molti contenitori in cui viene conservato il vino fermentato pronto per essere consumato. Essendo un "set-up agricolo", ci sono 2 bulldozer, 1 trattore, aratro, macchina a spruzzo e una quantità innumerevole di macchine agricole, quindi è totalmente autosufficiente come fattoria. Tutto il macchinario è in buone condizioni, ma non è nuovo.
Classe energetica
indice prestazione energetica
EPg-EPi-EPe-

AZIENDA COMMERCIALE in vendita a Volterra | Azienda Agraria con riserva di caccia

Dettagli immobile
Commerciale
1 ingresso
Dettagli immobile
  • commerciale
  • 1 ingresso
Indirizzo e mappa
Zona: via Borgo San Lazzero
Volterra (Pi)
 
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTA OFFERTA
Solo i campi con * sono obbligatori
Nome * Cognome *
E-mail * Telefono
Messaggio
* VI AUTORIZZO al trattamento dei dati inviati ai sensi dell'informativa sulla privacy, D.Lgs. 196/2003, artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, il cui testo dichiaro di conoscere.
PUBBLICATO DA

IMMOBILIARE MARCHESINI

CALCOLA MUTUO
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Solo i campi con * sono obbligatori
Nome *
Cognome *
E-mail *
Telefono
Messaggio
richiedi maggiori informazioni
* VI AUTORIZZO al trattamento dei dati inviati ai sensi dell'informativa sulla privacy, D.Lgs. 196/2003, il cui testo dichiaro di conoscere.
www.bancadellecase.it
Ogni annuncio è caratterizzato da un punteggio che viene assegnato in base alla completezza dell'annuncio stesso. La scala di colore parte dal rosso (scarse informazioni) per arrivare al verde (informazioni ottime). Alcuni dei parametri considerati sono FOTO, PLANIMETRIE E VIDEO, visibilità PREZZO, DETTAGLI AGGIUNTIVI, visibilità UBICAZIONE e AGGIORNAMENTO DELL'ANNUNCIO.Esprime il consumo di energia primaria totale dell'edificio riferito all'unità di superficie utile (Kw/m² anno) o di volume lordo (Kw/³ anno).