Appartamento QUADRILOCALE in vendita a Assisi (Pg)

  • d834f0ebdc7c2c9f5fda8ad9a1646518 - Appartamento quadrilocale in vendita a Assisi
  • d834f0ebdc7c2c9f5fda8ad9a1646518 - Appartamento quadrilocale in vendita a Assisi
Rif.Prezzo MqLocaliCamereModificaInfo valutazione immobile
0445275.000 275000
Calc. mutuo
1204223/01/2022

APPARTAMENTO ASSISI - VIA PORTICA

Appartamento ubicato al primo piano di un palazzo di maggior consistenza, situato a pochi passi dalla Piazza del comune di Assisi, nella via che conduce alla Basilica Superiore di San Francesco. La superficie di 120 mq circa, è suddivisa in un ampio salone a volte, una cucina, due camere da letto di cui una con balcone ed un bagno oltre ad un altro servizio utilizzato come lavanderia. La proprietà è stata completamente rinnovata con materiali di ottima qualità e gli impianti, tutti autonomi, sono in perfetta efficienza. PIAZZA DEL COMUNE La piazza del Comune, in Assisi, era il sito laico della città, circondata dai suoi più significativi palazzi, dove si svolgeva l'intera vita socio-politica e culturale: è ritenuta tra le più rappresentative realizzazioni urbanistiche medievali umbre.Situata nel luogo ove sorgeva l'antico Foro romano, dominata dall'imponente Rocca Maggiore, la piazza rettangolare inizia alla fine di corso Mazzini che la collega alla basilica di Santa Chiara. Immediatamente a destra si ammira la cinquecentesca "fontana dei tre leoni", rivisitata nel 1762 da Giovanni Martinucci. Il sito verrà nobilitato nel 1212, allorché i consoli riuscirono ad ottenere dai monaci di san Benedetto del Monte Subasio l'autorizzazione di fissare la sede comunale nel tempio di Minerva, allora denominato casalino di san Donato Nella cosiddetta volta pinta del palazzo dei Priori, affrescata a grottesche, si accedeva, attraverso una piccola porta, alla pubblica casa di piacere assisana, dal 1500 impiegata come luogo per la contrattazione dei cereali. Sempre nell'edificio comunale, più tardi sede anche di una pinacoteca, nacque il I marzo 1838 il futuro san Gabriele dell'Addolorata, figlio di Sante Possenti, governatore pontificio della città: ricevette il battesimo nella cattedrale di San Rufino, come san Francesco e Federico II di Svevia
Classe energetica
indice prestazione energetica
EPg175.00EPi-EPe-

Appartamento QUADRILOCALE in vendita a Assisi | APPARTAMENTO ASSISI - VIA PORTICA

Dettagli immobile Stanze disponibili
Residenziale4 locali
Primo piano1 bagno
1 ingresso2 camere
Abitazione semi arredata
Cucina abitabile
Riscaldamento autonomo
Immobile ottimo
Dettagli immobile
  • residenziale
  • primo piano
  • 1 ingresso
  • abitazione semi arredata
  • cucina abitabile
  • Riscaldamento autonomo
  • Immobile ottimo
Stanze disponibili
  • 4 locali
  • 1 bagno
  • 2 camere
Indirizzo e mappa
Zona: Via Portica
Assisi (Pg)
 
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTA OFFERTA
Solo i campi con * sono obbligatori
Nome * Cognome *
E-mail * Telefono
Messaggio
* VI AUTORIZZO al trattamento dei dati inviati ai sensi dell'informativa sulla privacy, D.Lgs. 196/2003, artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, il cui testo dichiaro di conoscere.
PUBBLICATO DA

URBIS IMMOBILIARE

URBIS IMMOBILIARE
Via Tiberio d'Assisi, Assisi (Pg)
CALCOLA MUTUO
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Solo i campi con * sono obbligatori
Nome *
Cognome *
E-mail *
Telefono
Messaggio
richiedi maggiori informazioni
* VI AUTORIZZO al trattamento dei dati inviati ai sensi dell'informativa sulla privacy, D.Lgs. 196/2003, il cui testo dichiaro di conoscere.
www.bancadellecase.it
Ogni annuncio è caratterizzato da un punteggio che viene assegnato in base alla completezza dell'annuncio stesso. La scala di colore parte dal rosso (scarse informazioni) per arrivare al verde (informazioni ottime). Alcuni dei parametri considerati sono FOTO, PLANIMETRIE E VIDEO, visibilità PREZZO, DETTAGLI AGGIUNTIVI, visibilità UBICAZIONE e AGGIORNAMENTO DELL'ANNUNCIO.Esprime il consumo di energia primaria totale dell'edificio riferito all'unità di superficie utile (Kw/m² anno) o di volume lordo (Kw/³ anno).