Villa QUADRILOCALE in vendita a Domus de Maria (Ca)

  • Villa quadrilocale in vendita a Domus de Maria - Villa quadrilocale in vendita a Domus de Maria
  • Villa quadrilocale in vendita a Domus de Maria - Villa quadrilocale in vendita a Domus de Maria
Rif.PrezzoMqLocaliCamereModificaInfo valutazione immobile
domus_perda_265.000 265000 1404317/08/2018

Villa Pietra Bianca in vendita montagne Domus de Maria, Sardegna

ideale per seconda casa / casa vacanze
Villa Pietra Bianca
Un rifugio panoramico tra le montagne di Is Cannoneris --
A Domus de Maria, nel bosco con magnifica vista sul mare, vi proponiamo una villa unifamiliare a breve distanza dalle spiagge di Chia.

Non distante dalle splendide spiagge di Chia, sulla costa meridionale della Sardegna, Villa Pietra Bianca si trova in mezzo al bosco, con una magnifica vista sul mare, in Località Perd'Arba, a 8 km dal paese di Domus de Maria.

Villa Pietra Bianca è una villa unifamiliare, collocata in un terreno di 27000 mq completamente recintato, ben ristrutturata con materiali di pregio di ultima generazione e totalmente autonoma dal punto di vista energetico e idrico.
Villa Pietra Bianca è disposta su un livello, oltre ad una zona soppalcata in muratura, per complessivi 140 mq.
Al piano terra troviamo: una grande sala con camino, la cucina realizzata con mobili in massello su misura, una camera, un bagno, un'altra camera e un bagno con ingresso indipendente, una lavanderia e un locale tecnico per l'impianto fotovoltaico e la caldaia.
All'esterno, sul lato fronte mare, un'ampia veranda coperta divisa in due zone permette di godersi la magnifica vista della costa nelle fresche serate estive.
Al piano soppalco, con accesso indipendente dalla terrazza sovrastante, si trovano un'altra camera e un bagno.
Gli spazi armadio in muratura hanno ante di legno massello e tutti i dettagli di Villa Pietra Bianca sono curati per rendere la casa bella, confortevole e autonoma.
Il giardino intorno alla villa è alberato con tutte le essenze tipicamente mediterranee.
La villa è dotata di: un impianto fotovoltaico in isola di 4,5 kW, un pozzo per l'approvvigionamento idrico con cisterna, predisposizione per le pompe di calore, bombolone per il gas, cancello, citofono, impianto di illuminazione esterno e tvSat.
La strada di accesso alla proprietà è asfaltata.
La villa è subito abitabile e dotata certificato di agibilità.
Classe energetica G. IPE > 175 Kwh/mq annuo - dati in attesa di certificazione.
Prezzo: euro 265.000.
info@sardahousing.com - www.sardahousing.com

http://www.sardahousing.com/immobili/immobiliDettaglio.asp?idImmobile=1606
-----
info Domus de Maria
Situato nell'estremo sud dell'isola, il paese di Domus de Maria comprende nel suo territorio una quantità di bellezze naturalistiche da togliere il fiato: dalle splendide e chiare spiagge della frazione di Chia alle montagne ricche di boschi rigogliosi.
Il territorio è infatti caratterizzato da lunghi arenili con imponenti dune, dove ginepri secolari vivono indisturbati, e da imponenti picchi granitici e fitti boschi, dove non è raro incontrare cervi o cinghiali. Di rara bellezza è anche la macchia mediterranea con essenze endemiche dai forti profumi e dai colori incantevoli.
Il paese è sorto intorno al XVIII secolo come azienda agricola fondata dai Padri Scolopi. Il territorio fu abitato fin dal periodo nuragico, come testimoniano il nuraghe Baccu Idda e i numerosi betili di Punta Su Sensu.
Di fondamentale importanza è la città di Bithia, localizzata nell'odierna frazione di Chia. Di impianto fenicio-punico, si estendeva sul promontorio della torre dove sono visibili ancora resti di una cinta muraria e di abitazioni. La necropoli è stata individuata nella parte più bassa dell'abitato dove venne anche edificato un tempio dedicato al dio Bes, la cui statua in perfette condizioni è conservata al Museo Archeologico di Cagliari. Il tophet, cimitero a incinerazione riservato ai bambini nati morti o defunti in tenera età, era localizzato in un isolotto prospiciente il litorale.

Una tappa è d'obbligo in questo territorio, se non altro per visitare le ampie candide spiagge di Chia e per ammirare i meravigliosi boschi di Is Cannoneris, dove non è raro trovare magnifici ovuli e porcini reali.
Tra gli eventi da non perdere ci sono la sagra dei fichi, la sagra dei pesci nel mese di luglio e la sagra di "S'Arroseri" in onore della Madonna del Rosario, patrona del paese che si festeggia la prima domenica di ottobre.
Classe energetica
indice prestazione energetica
EPg-EPi-EPe-

Villa QUADRILOCALE in vendita a Domus de Maria | Villa Pietra Bianca in vendita montagne Domus de Maria, Sardegna

Dettagli immobile Stanze disponibili Servizi vicini
Residenziale4 localiVista di pregio
Piano terra3 bagni
3 ingressi3 camere
Posto auto scopertoSoggiorno
Cucinotto / angolo cotturaTerrazzo
Riscaldamento termoautonomo
Ideale per seconda casa / casa vacanze
Giardino esclusivo
Immobile ottimo
Dettagli aggiuntivi
libretto impianti Libretto impianticertificazione energia Certificazione energia
Dettagli immobile
  • residenziale
  • piano terra
  • 3 ingressi
  • posto auto scoperto
  • cucinotto / angolo cottura
  • Riscaldamento termoautonomo
  • Ideale per seconda casa / casa vacanze
  • Giardino esclusivo
  • Immobile ottimo
Stanze disponibili
  • 4 locali
  • 3 bagni
  • 3 camere
  • soggiorno
  • terrazzo
Servizi vicini
  • vista di pregio
Dettagli aggiuntivi
  • libretto impianti
  • certificazione energia
Indirizzo e mappa
Zona: via Sa mitza de s orcu
Domus de Maria (Ca)
 
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTA OFFERTA
Solo i campi con * sono obbligatori
Nome * Cognome *
E-mail * Telefono
Messaggio
* VI AUTORIZZO al trattamento dei dati inviati ai sensi dell'informativa sulla privacy, D.Lgs. 196/2003, il cui testo dichiaro di conoscere.
PUBBLICATO DA

Sardahousing

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Solo i campi con * sono obbligatori
Nome *
Cognome *
E-mail *
Telefono
Messaggio
richiedi maggiori informazioni
* VI AUTORIZZO al trattamento dei dati inviati ai sensi dell'informativa sulla privacy, D.Lgs. 196/2003, il cui testo dichiaro di conoscere.
www.bancadellecase.it
Ogni annuncio è caratterizzato da un punteggio che viene assegnato in base alla completezza dell'annuncio stesso. La scala di colore parte dal rosso (scarse informazioni) per arrivare al verde (informazioni ottime). Alcuni dei parametri considerati sono FOTO, PLANIMETRIE E VIDEO, visibilità PREZZO, DETTAGLI AGGIUNTIVI, visibilità UBICAZIONE e AGGIORNAMENTO DELL'ANNUNCIO.Esprime il consumo di energia primaria totale dell'edificio riferito all'unità di superficie utile (Kw/m² anno) o di volume lordo (Kw/³ anno).