banca delle case .it

CP immobiliare srls

Via, CrocetArgenta (Fe)
Tel. 0532800075 Cell. 3478314838

Rustico / casale PLURILOCALE in vendita a Argenta (Fe)

  • Rustico / casale plurilocale in vendita a Argenta - Rustico / casale plurilocale in vendita a Argenta
  • Rustico / casale plurilocale in vendita a Argenta - Rustico / casale plurilocale in vendita a Argenta
Rif.PrezzoMqLocaliCamereModificaInfo valutazione immobile
2549120.000 120000 495>5317/09/2018

S. M. CODIFIUME - Corte colonica con terreno agricolo

S. M. CODIFIUME - Corte colonica con terreno agricolo, composta da abitazione indipendente su 2 piani per totali mq. 200, classe energetica G; proservizi esterni ad uso ricovero attrezzi e prodotti agricoli, per totali mq. 55, il tutto da ristrutturare completamente. Terreno agricolo di pertinenza di totali mq. 27.880, a seminativo e frutteto. Libera da subito. Santa Maria Codifiume è una frazione del comune di Argenta, in provincia di Ferrara, popolata da circa 2.500 abitanti e in forte espansione demografica. situata sul lato sinistro del fiume Reno e benché faccia parte del comune di Argenta, gravita sulla cittadina bolognese di Molinella distante appena 5 km. Il centro abitato antico si sviluppa lungo l'asse di via Fascinata, così chiamata per il suo originario rivestimento, il quale a fine Ottocento era composto da fascine di rami e canne per favorire il transito di carri sulla sua superficie sterrata. Durante la seconda guerra mondiale, nella primavera del 1945, il paese è stato oggetto di intensi bombardamenti. presente la chiesa di culto cattolico intitolata a santa Maria Maddalena, fatta impreziosire su volere del cardinale Luigi Giordani. Economia L'economia è principalmente agricola e basata sulla coltivazione di frutta, in particolare mele e pere, di ottima qualità e particolarmente apprezzate sui mercati. Sono presenti alcuni stabilimenti in cui la frutta viene selezionata e posta in conservazione (frigoriferi). In passato era molto diffusa la coltivazione e la lavorazione della canapa, una fibra tessile molto diffusa in alternativa al ben più costoso cotone, coltivazione attualmente non più in essere; si trovano ancora nelle campagne alcuni invasi di acqua (maceri) nei quali venivano posti in macerazione i fasci di canne da canapa, in modo da eliminare per putrefazione la frazione legnosa e liberare la fibra: successivamente l'invaso veniva svuotato e i fasci venivano fatti asciugare al sole per successiva lavorazione meccanica di battitura e raccolta della fibra grezza pronta per le lavorazioni finali. in corso una piccola espansione della zona artigianale, con apertura di nuove attività.
Classe energetica
indice prestazione energetica
EPg175.00EPi-EPe-

Rustico / casale PLURILOCALE in vendita a Argenta | S. M. CODIFIUME - Corte colonica con terreno agricolo

Dettagli immobile Stanze disponibili
Residenziale>5 locali
1 ingresso2 bagni
Garage3 camere
Abitazione non arredata
Riscaldamento autonomo
Giardino esclusivo
Immobile da ristrutturare
Dettagli immobile
  • residenziale
  • 1 ingresso
  • garage
  • abitazione non arredata
  • Riscaldamento autonomo
  • Giardino esclusivo
  • Immobile da ristrutturare
Stanze disponibili
  • >5 locali
  • 2 bagni
  • 3 camere
Indirizzo e mappa
Via Canne
Argenta (Fe)
 
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTA OFFERTA
Solo i campi con * sono obbligatori
Nome * Cognome *
E-mail * Telefono
Messaggio
* VI AUTORIZZO al trattamento dei dati inviati ai sensi dell'informativa sulla privacy, D.Lgs. 196/2003, il cui testo dichiaro di conoscere.
PUBBLICATO DA
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Solo i campi con * sono obbligatori
Nome *
Cognome *
E-mail *
Telefono
Messaggio
richiedi maggiori informazioni
* VI AUTORIZZO al trattamento dei dati inviati ai sensi dell'informativa sulla privacy, D.Lgs. 196/2003, il cui testo dichiaro di conoscere.
www.bancadellecase.it
Ogni annuncio è caratterizzato da un punteggio che viene assegnato in base alla completezza dell'annuncio stesso. La scala di colore parte dal rosso (scarse informazioni) per arrivare al verde (informazioni ottime). Alcuni dei parametri considerati sono FOTO, PLANIMETRIE E VIDEO, visibilità PREZZO, DETTAGLI AGGIUNTIVI, visibilità UBICAZIONE e AGGIORNAMENTO DELL'ANNUNCIO.Esprime il consumo di energia primaria totale dell'edificio riferito all'unità di superficie utile (Kw/m² anno) o di volume lordo (Kw/³ anno).