TERRENO AGRICOLO in vendita a Rovescala (Pv)

  • 6bd2ff60baa3b8986ba77734b9134964 - Terreno agricolo in vendita a Rovescala
Rif.Prezzo MqLocaliCamereModificaInfo valutazione immobile
-650.000 650000
Calc. mutuo
300000--21/04/2024

Società agricola vigneto 30ettari

Rovescala (PV). Società comprende un edificio completamente nuovo, i terreni coltivati a varie colture e la cantina modernamente attrezzata. Casa di recente costruzione, anno 2000, di 1,000 m2, coperti, su quattro livelli:- livello interrato con la cantina modernamente attrezzata ( 250 m2); - livello terra, magazzino generico ( 250 m2);- piano sopraelevato, imbottigliamento e confezionamento ( 250 m2);- primo piano, zona residenziale ( 250 m2). In aggiunta dispone di una mansarda, attrezzata e abitabile, con terrazzo. Sul lato rivolto a Sud-Ovest, a livello del terreno, cè un grande portico. Ci sono poi quattro ampi balconi al secondo piano, su ogni lato della casa. Il volume della casa può essere aumentato per far spazio a nuove attività o incrementare lattività viti-vinicola. La casa può essere facilmente adattata alle attività di B&B e/ di agriturismo. Limmobile si trova al centro del paese, proprio sulla destra della Chiesa parrocchiale, e confina col terreno di proprietà. I terreni 20-30 ettari (200.000 - 300.000 m2), coltivati in parte a vigneto (40%), a seminativo (30%), a bosco (30%). Lestensione dei terreni può essere facilmente aumentata o diminuita. Lo stesso per la parte coltivata a vigneto. Da più di 40 anni i terreni sono stati coltivati ad Agricoltura Biologica. Cè disponibilità di grandi quantità di acque dolci da pozzi disseminati nella proprietà. Sono inclusi macchinari moderni, adatti alla coltivazione dei terreni. La cantina moderna e ben attrezzata per gestire 1500 q di uve e per immagazzinare 3000 hl di vino. Strutture adeguate per imbottigliare, impacchettare e trasportare i prodotti in diversi confezionamenti. I vini che attualmente hanno la DOC (Denominazione Origine Controllata) sono: BONARDA, vino rosso di tradizione antichissima, BARBERA, vino rosso che richiama i vini piemontesi, RIESLING, vino bianco, delicatamente profumato. La forza del terreno argilloso permette la coltivazione di altri vitigni, Pinot Bianco/Grigio, Pinot Chardonnay, Moscato, Cortese, Verdicchio La S.r.l. La Società non ha personale assunto a tempo indeterminato. Tutti i dipendenti sono a tempo determinato (contratti annuali). Valore medio del fatturato annuo degli ultimi 15 anni: 100,000 EU. 180,000 EU nel 2005, 60,000 EU nel 2020 La diminuzione di fatturato è legata al diminuito coinvolgimento della proprietà (proprietari ottantenni!). Una tale azienda presenta ottime possibilità di crescita, ma deve essere supervisionata direttamente dalla proprietà.
Classe energetica
indice prestazione energetica
EPg-EPi-EPe-

TERRENO AGRICOLO in vendita a Rovescala | Società agricola vigneto 30ettari

Dettagli immobile
Residenziale
1 ingresso
Dettagli immobile
  • residenziale
  • 1 ingresso
Indirizzo e mappa
Via Roma
Rovescala (Pv) - Centro
 
PUBBLICATO DA

CasaSavino di Alberto Savino

CALCOLA MUTUO
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Solo i campi con * sono obbligatori
Nome *
Cognome *
E-mail *
Telefono
Messaggio
richiedi maggiori informazioni
* VI AUTORIZZO al trattamento dei dati inviati ai sensi dell'informativa sulla privacy, D.Lgs. 196/2003, il cui testo dichiaro di conoscere.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTA OFFERTA
Solo i campi con * sono obbligatori
Nome * Cognome *
E-mail * Telefono
Messaggio
* VI AUTORIZZO al trattamento dei dati inviati ai sensi dell'informativa sulla privacy, D.Lgs. 196/2003, artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, il cui testo dichiaro di conoscere.
www.bancadellecase.it
Ogni annuncio è caratterizzato da un punteggio che viene assegnato in base alla completezza dell'annuncio stesso. La scala di colore parte dal rosso (scarse informazioni) per arrivare al verde (informazioni ottime). Alcuni dei parametri considerati sono FOTO, PLANIMETRIE E VIDEO, visibilità PREZZO, DETTAGLI AGGIUNTIVI, visibilità UBICAZIONE e AGGIORNAMENTO DELL'ANNUNCIO.Esprime il consumo di energia primaria totale dell'edificio riferito all'unità di superficie utile (Kw/m² anno) o di volume lordo (Kw/³ anno).