logo AGENZIA IMMOBILIARE CAPITALCASA Mestre

AGENZIA IMMOBILIARE CAPITALCASA

Corso del Popolo, 32/C
Mestre - Venezia (Ve)
Mostra Telefono
Mostra Telefono
Contatta l'agenzia


COMPANY PROFILE
Capital Casa


Il nostro gruppo nasce nel 1992 dalla brillante iniziativa di un conosciutissimo manager proveniente da una delle più note industrie italiane Dott.Ing Nicola Zuin, e dalla perspicacia di un folto gruppo di giovani ma esperti immobiliaristi veneziani.
Oggi Capitalcasa è impegnata in diversi settori e dispone di piu filiali e divisioni vere e proprie della casa madre, tra le quali

1)Divisione Immobiliare Real Estate
2) Divisione Amministrazioni Condominiali e immobiliari semplici e complesse
3) Studio Tecnico di progettazione architettonica ed ingegneristica
E in particolare


Divisione Perizie e Stime

Siamo in grado di redigere perizie e Stime di ogni tipo grazie a 8 architetti, 4 Ingegneri e 34 geometri che collaborano in modo continuativo con la nostra azienda ed al titolare iscritto all'albo dei periti ed esperti in valutazione immobili presso la camera di commercio di Treviso; oltre a questo forniamo attestati di certificazione energetica, accatastamento, sanatorie, progettazione architettonica ed esecutiva, Dia superDia, Scia, relazioni paesaggistiche ed ordinarie; tutte le pratiche quindi inerenti e complementari all'edilizia sia atta alla costruzione che alla ristrutturazione, alla sanatoria di qualunque vizio.

Emissione di certificato prevenzione incendi e certificato relazione rischi.

Al momento siamo in grado di redigere circa 1.500 perizie mese nelle seguenti regioni: Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Puglia, Lazio.
Possiamo in breve periodo organizzare velocemente ma con precisione anche altre aree del territorio Italiano

Siamo in grado quindi di effettuare driveby, driveBy full, Workout, Jupiter, perizie, controperizie finalizzate anche all'erogazione di mutui ipotecari, o per identificare il vero valore immobiliare e della garanzia, sia per il settore retail che per il corporate.

per le perizie su beni strumentali (leasing) posso dare disponibilità di redigere perizie su:

Autoveicoli
Autocarri < 35q.li
Autocarri > 35q.li
Bus ( no idrogeno) si gas e nafta
Macchine da stampa offset fino a 10 colori
Macchine da stampa industriali a sublimazione
Elicotteri
Sistemi di telefonia Voip e tradizionali
Hardware informatica
Sistemi Domotici
Motocicli
Sistemi di rete attivi e passi
Sistemi di ponteggio e lavaggio per officine meccaniche
Sistemi di megaschermi per piazze
Sistemi audio per concerti
Strutture sportive ( pavimentazioni sintetiche per BASKET - CALCIO - HOCKEY )
Macchinari per lavaggio cernita e incestinamento frutta ( MELE - PERE - PESCHE - ALBICOCCHE )
Sistemi di sollevamento GRU da cantiere e GRU idrauliche



Divisione Attività Finanziarie e Recupero Crediti

Ci occupiamo anche di collaborare alla gestione di pacchetti di cartolarizzazioni per conto di società e banche che ci commissionano il lavoro nelle aree di competenza e abbiamo sviluppato la capacità di negoziare la cessione del credito, di concordare con il debitore una via stragiudiziale, di vendere gli immobili oggetti di ipoteche o tramite mandato diretto dal debitore o tramite partecipazione all'asta del possibile acquirente.

Attualmente la nostra forza è poter contare sulla collaborazione di un ampia rete di personale / collaboratori / funzionari / venditori fidati che sono al nostro fianco da parecchi anni di cui abbiamo potuto verificare capacità, moralità, professionalità, discrezione, lealtà nei confronti dell'azienda.
Siamo certi che la nostra integrità lavorativa e personale sia specchio della nostra storia lavorativa e dei successi professionali raggiunti.


Divisione Due Diligence
Le attività di due diligence sono finalizzate a porre in essere un processo conoscitivo sullo stato documentale, di consistenza, manutentivo e reddituale di un compendio per delinearne il valore attuale e potenziale in una con la capacità intrinseca di produrre reddito e/o incrementare quello attuale.
Gli obiettivi alla base di tale operazione possono sintetizzarsi nei seguenti:
1) trasferire a terzi la proprietà del bene in blocco o frazionatamente nello stato di fatto e di diritto in cui si trova o previa regolarizzazione di non conformità catastali, tecniche, urbanistiche, amministrative e contrattuali;
2) valorizzare il cespite attraverso un piano di recupero o per una successiva vendita (in blocco o frazionata) o per la messa a reddito;
3) gestire il patrimonio razionalizzandone l'uso, incrementando la redditività anche attraverso operazioni mirate di dismissione e acquisizione, riducendo -in ogni caso- la morosità entro limiti ritenuti fisiologici.

Il processo esecutivo

Prevede l'analisi della documentazione cartacea relativa a:
1) provenienza del bene: atti notarili, certificazioni catastali, planimetrie architettoniche e catastali, licenze e/o concessioni, condoni ed ogni altro documento connesso con la titolarità del diritto reale, con eventuali limitazioni ad esso (servitù, vincoli, ecc.) e con la consistenza e conformità alle norme e regolamenti vigenti;
2) stato locativo: contratti di locazione, situazione contabile, disdette, verbali di consegna e riconsegna, azioni verso l'occupante per morosità, finita locazione, occupazione senza titolo ed ogni altro documento connesso con lo stato locativo del bene e le eventuali liti attive e passive.

Prevede il censimento e regolarizzazione:

1) rilevazione delle singole unità, graficizzazione ed evidenza delle non conformità (catastali e urbanistiche) fra lo stato dei luoghi e i documenti disponibili esaminati;
2) rilevazione dello stato manutentivo dell'immobile, degli impianti in esso esistenti e della conformità alle norme vigenti;
3) censimento degli occupanti e segnalazione delle occupazioni senza titolo o abusive;
4) rapporto di non conformità e regolarizzazione;
all'esito delle attività citate viene predisposto un rapporto che evidenzia tutte le attività necessarie per regolarizzare il cespite dal punto di vista catastale, urbanistico, manutentivo e locativo.


Il Gruppo Capitalcasa ha le competenze per fornire servizi di consulenza strategica atta alla verifica ed al supporto necessari per determinare la fattibilità di operazioni immobiliari complesse, siano esse operazioni di valorizzazione, sviluppo o dismissione.

Affianchiamo e supportiamo il committente a seconda delle necessità e degli obiettivi prefissati.

Realizziamo studi finalizzati all'analisi della migliore valorizzazione ed utilizzazione di portafogli o complessi immobiliari.

Analizziamo ed elaboriamo business plan legati ad ipotesi di sviluppo.

Strutturiamo operazioni sotto il profilo finanziario.

Analizziamo e valutiamo proposte di acquisizioni e dismissioni.

Forniamo ai disinvestitori supporto nella cartolarizzazione di portafogli immobiliari attivi o in sofferenza (NPL), tramite valutazione e due diligence delle posizioni.


In relazione alla vostra ricerca di personale esperto, chiedo se fosse per Voi possibile intravedere una collaborazione su qualsiasi settore su cui oggi operiamo, che possano incontrare le ns. professionalità e le vs. esigenze.

l'amministratore unico

Nicola Zuin

Cell.: 3357198871
Uff.: 0415040703
Email: nicola@ecapitalcasa.com


Proposte dell'agenzia:

ULTIMI ANNUNCI DI AGENZIA IMMOBILIARE CAPITALCASA - MESTRE

CONTATTA L'AGENZIA
Nome *Cognome *E-mail *
Telefono *
Giorni e orari preferiti per appuntamento ed eventuali note *
Preferenze di contatto * Indifferente Telefono E-mail
* VI AUTORIZZO al trattamento dei dati inviati ai sensi dell'informativa sulla privacy, D.Lgs. 196/2003, artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, il cui testo dichiaro di conoscere.
Seguici su:
facebooktwittertwitter
www.bancadellecase.it